Home / Indice della riserva di ossigeno (ORi™)
Figura 1. La curva di dissociazione dell'ossiemoglobina illustra la relazione tra SaO2/SpO2 e PaO2.
Figura 2. Intervallo di monitoraggio dell'ossigenazione che può essere valutato con SaO2/SpO2, ORi e PaO2. SaO2/SpO2 possono valutare ipossia e normossia, PaO2 può valutare tutti gli intervalli di ossigenazione e SpO2 con ORi offre visibilità in tempo reale dallo stato di ipossia a quello di moderata iperossia.
Figura 3. Discesa dei livelli di ORi prima del periodo "30% FiO2" e del periodo di "intubazione", e minuti prima della discesa di SpO2. In seguito ORi risale durante la re-ossigenazione.
In uno studio pubblicato in Anesthesiology, i ricercatori hanno scoperto che:
In uno studio pubblicato in Anesthesia & Analgesia, i ricercatori hanno scoperto che:
Masimo rainbow SET è una piattaforma di monitoraggio non invasivo dotata della pulsossimetria Masimo SET® Measure-through Motion and Low Perfusion™ che consente la misurazione di più parametri addizionali.
Bibliografia:
Szmuk P et al. Anesthesiology. 2016; 124:00-00.
Applegate et al. Anesth Analg. 2016 Mar 22.
Seguire il link per ricevere ulteriori informazioni in merito a ORi non invasivo e continuo.
ORi non ha licenza di vendita in Canada.
Il parametro ORi e il parametro RRp hanno ottenuto il marchio CE. Non disponibile negli Stati Uniti.
Il monitoraggio ORi non intende sostituire le analisi del sangue di laboratorio. Prima di prendere decisioni cliniche occorre eseguire analisi di laboratorio dei campioni di sangue.
Per uso professionale. Per informazioni complete sulle prescrizioni, comprese avvertenze, indicazioni, controindicazioni e precauzioni, leggere le istruzioni per l'uso.
PLCO-000732/PLM-10312C-0217