Informazioni
Masimo (NASDAQ: MASI) è una società mondiale nel campo delle tecnologie medicali che sviluppa e produce un'ampia gamma di tecnologie di monitoraggio leader nel settore, tra cui dispositivi di misurazione, sensori e monitor pazienti innovativi. Basate sulle piattaforme Masimo Hospital Automation™ e Masimo SafetyNet®, le soluzioni per la connettività, l'automazione, la telemedicina e il telemonitoraggio Masimo stanno migliorando e automatizzando l'erogazione delle cure sanitarie in ospedale e non solo.
Fondata da Joe Kiani nel 1989 come azienda emergente privata "nata in un garage", oggi Masimo è quotata in borsa e dispone di una forza lavoro dedicata costituita da più di 7000 persone in tutto il mondo. Gli accordi di licenza permettono alle tecnologie medicali Masimo di lavorare all'interno di dispositivi di monitoraggio di una serie di produttori tra cui Philips, Atom, Mindray North America, GE Healthcare, Spacelabs e Zoll. Durante il suo viaggio che dura da ormai 35 anni, la missione di Masimo, migliorare gli esiti dei pazienti, ridurre i costi dell'assistenza, portare il monitoraggio non invasivo in nuove sedi e nuove applicazioni e migliorare la vita, è rimasta forte.
Pulsossimetria SET®
Joe Kiani ha creato Masimo perché era convinto che l'uso dell'elaborazione adattativa del segnale nella misurazione di parametri fisiologici poteva risolvere i problemi legati alla bassa perfusione e al movimento, cose che per lungo tempo avevano condizionato le misurazioni in-vivo, in modo particolare la pulsossimetria, cioè la misurazione dell'ossigeno nel sangue arterioso. Le soluzioni di pulsossimetria Masimo SET® Measure-through Motion* e Low Perfusion™ hanno dimostrato in oltre 100 studi indipendenti e oggettivi di essere in grado di offrire prestazioni superiori rispetto ad altre tecnologie di pulsossimetria.1 Masimo SET® esegue misurazioni accurate su tutte le popolazioni di pazienti e in tutti i contesti clinici, anche in presenza di movimento, in condizioni di bassa perfusione e con diverse pigmentazioni cutanee (in numerosi studi non sono state rilevate differenze clinicamente significative nel bias delle registrazioni SpO2 tra soggetti con pelle scura e soggetti con pelle chiara).2-5 Oggi, Masimo SET® aiuta i medici a monitorare oltre 200 milioni di pazienti all'anno in strutture sanitarie dislocate in tutto il mondo,6 ed è la principale tecnologia di pulsossimetria utilizzata nei 10 migliori ospedali dell'elenco 2024-2025 Newsweek Best Hospitals.7
* La tecnologia Masimo SET® Measure-through Motion include la SpO2 e la frequenza cardiaca.
Tecnologia Masimo rainbow®
rainbow®, introdotta nel 2005, permette di monitorare parametri aggiuntivi in modo continuo e non invasivo. Algoritmi di elaborazione del segnale all'avanguardia e filtri adattivi esclusivi lavorano insieme per isolare, identificare e quantificare in modo non invasivo i diversi tipi di emoglobina, inclusa l'emoglobina totale, Masimo SpHb®.
Le misurazioni rainbow SET® includono:
Indice di perfusione
Frequenza respiratoria dalla pletismografica
Sensori e Sostenibilità
Supportati dalle innovative tecnologie Masimo come la pulsossimetria SET®, la co-pulsossimetria rainbow®, il monitoraggio acustico rainbow® e altro ancora, i sensori Masimo sono disponibili in un'ampia gamma di design per soddisfare le esigenze di diversi tipi di pazienti e scenari di cura. Le recenti innovazioni includono la famiglia di sensori RD – con specifiche di accuratezza SpO2 leader nel settore – e la pulsossimetria senza cavo Radius PPG®.
Masimo offre soluzioni di riciclaggio per tutti i sensori per pulsossimetria Masimo, come parte del nostro doppio impegno di offrire cure eccellenti al paziente nel rispetto dell'ambiente. Riciclando i sensori con Masimo invece di rigenerarli tramite terzi, i nostri clienti contribuiscono all'obiettivo zero rifiuti in discarica, con la sicurezza che tutti i sensori rispettano i nostri elevati standard di prestazione clinica.
Dispositivi medici versatili
Le tecnologie Masimo SET® e rainbow® , note collettivamente come rainbow SET, alimentano i dispositivi di monitoraggio medico come Root®, Radical-7®, Radius VSM™, Rad-97®e l'orologio medico Masimo W1®. Si tratta di dispositivi altamente versatili configurabili per l'uso in diversi ambienti ospedalieri ad alta e bassa acuità, dalle unità di terapia intensiva e le sale operatorie ai reparti post-operatori, oltre che nelle strutture per lungodegenza e nei casi di utilizzo domestico di Rad-97 e Masimo W1.
I dispositivi complementari utilizzati prevalentemente per un monitoraggio continuo, i dispositivi di controllo sporadico Masimo come Rad-67®, MightySat® Rx e Rad-G® permettono agli studi medici, agli operatori del servizio di emergenza medica e ad altre figure di misurare la saturazione dell'ossigeno e altri valori significativi.
Espandere il monitoraggio con Root e Radius VSM®
Masimo continua ad espandere quello che può essere monitorato e come viene monitorato. Root, ad esempio, è stato progettato fin dall'inizio per essere il più flessibile ed espandibile possibile, con le porte Iris® e Masimo Open Connect® (MOC-9®) per facilitare l'aggiunta di altre tecnologie di monitoraggio Masimo e di terzi. Le principali tecnologie Masimo Root includono:
Monitoraggio della funzione cerebrale SedLine® di nuova generazione
monitoraggio non invasivo della pressione arteriosa e della temperatura
Pathway™
Ossimetria regionale O3®
Soluzioni di capnografia NomoLine®
Monitoraggio emodinamico LiDCO®
Controllo dei segni vitali
Centroid®
Progettato per l'uso durante l'intero percorso di cura, Radius VSM è un dispositivo di monitoraggio continuo dei parametri vitali indossato dal paziente, privo di cavi; è sia versatile che flessibile, si adatta facilmente agli aumenti di volume, alle esigenze di monitoraggio e al livello di acuità di ogni paziente. La modularità di Radius VSM gli permette il monitoraggio di tutte le combinazioni di SpO2, NIBP, ECG, il monitoraggio continuo della temperatura, il monitoraggio acustico della frequenza respiratoria e il monitoraggio dell'orientamento, della posizione e dell'attività del paziente.
Masimo Hospital Automation™
Guidato dall'esperienza di Masimo nell'uso dell'intelligenza artificiale, la piattaforma Hospital Automation offre un'ampia gamma di soluzioni per la connettività e l'automazione, progettate per aiutare i medici a rilevare proattivamente prima possibile un possibile deterioramento del paziente.
In aggiunta, Masimo offre soluzioni progettate per aiutare il personale sanitario a gestire da remoto grandi numeri di pazienti a bassa acuità, ad esempio durante l'emergenza COVID-19 nel volume del paziente, con la piattaforma Masimo SafetyNet® .
† L'uso del marchio PATIENT SAFETYNET è concesso in licenza da University HealthSystem Consortium.
Masimo Corporation
52 Discovery
Irvine, CA 92618
(949) 297-7000
Bibliografia:
Gli studi clinici pubblicati sulla pulsossimetria e sui vantaggi di Masimo SET®® sono disponibili sul nostro sito web all'indirizzo http://www.masimo.com. Gli studi comparativi comprendono studi indipendenti e oggettivi composti da abstract presentati durante meeting scientifici e articoli di riviste sottoposti a peer review.
Foglia E et al. The effect of skin pigmentation on the accuracy of pulse oximetry in infants with hypoxemia. J Pediatr. 2017;182:375-377.e2.
Barker SJ et al. Racial effects on Masimo pulse oximetry: a laboratory study. J Clin Monit Comput. 2023;37:567-74.
Sharma V et al. Racial effects on Masimo pulse oximetry: impact of low perfusion index. J Clin Monit Comput. 2024;38:347-354.
Marlar A et al. Performance of pulse oximeters as a function of race compared to skin pigmentation: a single center retrospective study. J Clin Monit Comput. 2024 ago 28.
Stima: dati di archivio Masimo.
https://www.newsweek.com/rankings/worlds-best-hospitals-2024/united-states
PLCO-007707/PLM-15231A-0325 EN-PLM-10674G