Garanzia e assistenza per prodotti di consumo

Assistenza prodotto

Tenere presente che la produzione di tutti i prodotti di consumo Masimo è stata interrotta. Questi includono:

  • MightySat®
  • Orologio Masimo W1® Sport
  • Opioid Halo / Masimo SafetyNet Alert™
  • Termometro continuo Radius T°®
  • Masimo Stork® Vitals, Masimo Stork Vitals+ e Masimo Stork Baby Monitor


Per il supporto di tutti i prodotti, contattare l'assistenza Masimo al recapito:

  • Telephone iconChiamaci

    PaeseNumero di telefono
    Stati Uniti 800-916-1270
    Africa 251800861915
    Australia 1800-864-957
    Austria 800802373
    Argentina 548003457971
    Belgio 80054455
    Brasile 8008787858
    Canada 833-399-5394
    Colombia 578005190107
    Repubblica Ceca 420800088884
    Danimarca 80820535
    Etiopia 800861915
    Finlandia 0800 145764
    Francia 0 800 90 32 39
    Germania 8000009718
    Grecia 8008481618
    Islanda 800 4375
    India 0 8071 279 145
    Irlanda 1800 816 356
    Israele 1801 227 226
    Italia 800597006
    Giappone 8006664108
    Kuwait 2227 9539
    Malesia 1800818279
    Malta +27781211
    Paesi Bassi 0800 0227 076
    Norvegia 800 25243
    Panama 5078000251
    Paraguay 800-542-0185
    Polonia 800088088
    Portogallo 800181711
    Arabia Saudita 8008803022
    Singapore 800-492-2345
    Sudafrica 080 001 4867
    Spagna 900431416
    Svezia 020 88 1568
    Svizzera 800000470
    Turchia 908006212133
    Emirati Arabi Uniti 8000321056
    Regno Unito 0800 0869016

Vedere di seguito le informazioni sulla garanzia per prodotti specifici.

Politica di garanzia limitata

Rivisto: Marzo 2023

La presente Politica di garanzia limitata si applica ai prodotti Masimo (ciascuno, un “Prodotto”) elencati di seguito ed è fornita da Masimo Americas, Inc. (“Masimo”) solo all'acquirente originale del Prodotto da Masimo o da qualsiasi rivenditore autorizzato Masimo. Salvo laddove proibito dalla legge, la presente Garanzia limitata non si estende a qualsiasi successivo proprietario del Prodotto o altra persona a cui il Prodotto viene trasferito.

Garanzia limitata

Fatte salve le limitazioni di seguito riportate e purché il Prodotto sia utilizzato in conformità con le istruzioni per l'uso, Masimo garantisce all'acquirente originale di un Prodotto che qualsiasi nuovo componente incluso nel Prodotto sia privo di difetti di materiali e lavorazione (“Garanzia limitata”) per il periodo di tempo sottostante (“Periodo di garanzia”).

La Garanzia limitata conferisce all'utente diritti legali specifici, altri diritti dell'utente potrebbero variare a seconda del Paese di residenza.

Masimo limita la durata e i rimedi di tutte le garanzie implicite, incluse, senza limitazioni, le garanzie di commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare alla durata del Periodo di garanzia. Alcuni Paesi non consentono limitazioni sulla durata di una garanzia implicita, pertanto tale limitazione potrebbe non essere applicabile all'utente.

ProdottoPeriodo di garanzia del prodotto o componente
Opioid Halo / Masimo SafetyNet Alert
  • Chip: 1 anno dalla data di acquisto
  • Sensore: fine della durata della batteria specificata o data di scadenza, entrambe elencate sulla confezione, a seconda dell'evento che si verifica per primo
  • Home Medical Hub: 1 anno dalla data di acquisto
Masimo W1
Masimo W1: 3 anni dalla data di acquisto
Termometro continuo Radius T° Sensore: fine della durata della batteria specificata o data di scadenza, entrambe elencate sulla confezione, a seconda dell'evento che si verifica per primo
MightySat
MightySat: 2 anni dalla data di acquisto
Masimo Stork (come pacchetto o acquistato singolarmente)
  • Sensore: 1 anno dalla data di acquisto
  • Fotocamera: 1 anno dalla data di acquisto
  • Hub: 1 anno dalla data di acquisto
  • Boot: 1 anno dalla data di acquisto (fatta eccezione per l'usura ordinaria)

Masimo può modificare la disponibilità della Garanzia limitata a sua discrezione, ma eventuali modifiche non saranno retroattive.

La presente Garanzia limitata non si applica a (a) qualsiasi prodotto non Masimo, anche se incluso o venduto con un Prodotto; (b) qualsiasi software o applicazione utilizzata con il Prodotto, anche se confezionato o venduto con il Prodotto o incorporato nel Prodotto o (c) qualsiasi rete o sistema non Masimo in cui viene utilizzato il Prodotto. Per ulteriori dettagli, fare riferimento alle Condizioni d'uso per il Prodotto specifico.

Se un componente di un Prodotto risulta difettoso durante il Periodo di garanzia, Masimo, a sua esclusiva discrezione, riparerà o sostituirà gratuitamente il componente o il Prodotto difettoso. Masimo pagherà anche le spese di spedizione e gestione per la restituzione del Prodotto riparato o sostituito. Il Periodo di Garanzia non viene esteso se Masimo ripara o sostituisce il Prodotto. La Garanzia limitata si applica al componente riparato o sostituito per il resto del Periodo di garanzia originale o per 30 giorni dalla data di sostituzione, a seconda di quale periodo sia più lungo, o per qualsiasi periodo aggiuntivo che possa essere richiesto dalla legge applicabile.

Per richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto ai sensi della Garanzia limitata, attenersi alla procedura descritta nella sezione "Come restituire un prodotto o ottenere il servizio di garanzia" seguente.

Cosa non è coperto?

La Garanzia limitata di cui sopra non si applica a: (a) qualsiasi componente del Prodotto che sia: (i) non nuovo o nella sua confezione originale quando viene fornito all'utente; ii) modificato; (iii) utilizzato con dispositivi non forniti o approvati da Masimo (inclusi dispositivi mobili non supportati), componenti, accessori o software; (iv) smontati o riparati da qualsiasi persona non autorizzata da Masimo; b) normale usura; (c) danni derivanti da incidente, uso improprio, abuso, negligenza; o (d) mancato utilizzo del Prodotto in conformità alle istruzioni e alle avvertenze fornite con il Prodotto o qualsiasi documentazione pubblicata.

Limitazione dei rimedi e di responsabilità

I rimedi indicati nella Garanzia limitata rappresentano gli unici rimedi previsti per l'utente e l'intera responsabilità di Masimo per qualsiasi violazione della Garanzia limitata. La responsabilità di Masimo in nessun caso supererà l'importo effettivo pagato dall'utente per il Prodotto difettoso, e in nessun caso Masimo sarà responsabile per eventuali danni o perdite consequenziali, incidentali, speciali o punitivi, diretti o indiretti.

Alcuni Paesi non consentono l'esclusione o la limitazione di danni incidentali o consequenziali, pertanto la limitazione o l'esclusione di cui sopra potrebbe non essere applicabile all'utente. In tali Paesi, la responsabilità di Masimo e dei propri licenziatari e affiliati sarà limitata nella misura massima consentita dalla legge.

In caso di domande oppure se si desidera ricevere assistenza in garanzia, rivolgersi all'assistenza clienti Masimo al numero (800) 916-1270 e all'indirizzo customercare@masimo.com.

Ai sensi del servizio di Garanzia limitata, Masimo spedirà gratuitamente un Prodotto riparato o sostituito. Tutte le altre spese di spedizione sono a carico dell'acquirente a meno che non sia vietato dalla legge.

Altre note importanti

I diritti forniti all'utente ai sensi della Garanzia limitata sono in aggiunta ai diritti e ai rimedi previsti dalle leggi sulla protezione dei consumatori e non pregiudicano i diritti legali (statutari) dell'utente ai sensi della legge applicabile.

La Garanzia limitata è soggetta ai Termini di servizio di Masimo per il Prodotto applicabile, che possono cambiare di volta in volta. L'ultima versione dei Termini di servizio per ciascun Prodotto è disponibile nell'App del Prodotto, nel manuale o nella confezione del Prodotto o può essere richiesta all'Assistenza clienti Masimo al numero (800) 916-1270. In caso di conflitto tra i Termini di servizio di un Prodotto e la Garanzia limitata, prevarrà la Garanzia limitata. Nessun rivenditore, distributore, agente o dipendente Masimo è autorizzato ad apportare modifiche, estensioni o aggiunte alla Garanzia limitata.

Qualsiasi prodotto restituito a Masimo senza una valida copertura in garanzia o senza un numero RMA può essere rifiutato, restituito a spese del mittente (soggetto a pagamento anticipato), o conservato per 30 giorni e quindi smaltito a discrezione di Masimo.

PLCO-007824/PLM-15278A-0725 EN-PLM-15259A